Osaka Amazing Pass, di cosa si tratta?
- ジョルジョ
- 10 apr 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 11 apr 2019
Parliamo di Osaka(大阪市)o meglio vi do qualche suggerimento per visitare la città in modo ottimale e a costi veramente contenuti.

La prima cosa da fare giunti ad #Osaka è quella di recarsi presso un Tourist Information Center e comprare un Osaka Amazing Pass. Io personalmente sono arrivato ad Osaka a bordo di uno #Shinkansen da Tokyo e mi sono quindi recato presso l'ufficio della stazione JR Osaka. E' comunque acquistabile anche nei due terminal dell'aeroporto internazionale del #Kansai, presso il TIC della stazione di #Namba e in altre aree della città.
Ne esistono due tipi: il 1 day pass e il 2 day pass validi, rispettivamente, 1 o 2 giorni. Il costo è di 2700円 e 3600円 e non è prevista una riduzione per i bambini; risulta comunque molto conveniente per la quantità di strutture visitabili comprese.

“Con l'Amazing Pass si può utilizzare la metro di Osaka e gli autobus, è possibile visitare oltre 30 location gratuitamente ed usufruire di sconti e agevolazioni.”

Il personale del TIC parla inglese, è molto gentile e disponibilissimo a fornire qualsiasi tipo di informazione necessaria per rendere il vostro soggiorno il più confortevole possibile.
Di sicuro non sono un esperto della città, purtroppo sono riuscito a fermarmi solo un paio di giorni, ma la mia esperienza è stata davvero intensa; ho avuto modo di girare molto con una spesa veramente contenuta.
Pacchetto completo
Insieme al pass vi verrà consegnato una esplicativa brochure con tutti i luoghi visitabili, mappa della città, ristoranti tipici dove poter degustare le specialità locali e un utilissimo libretto con tanto di coupon di sconti da utilizzare in locali e negozi convenzionati. Per alcune location è previsto l'ingresso gratuito solo da lunedì al venerdì, mentre il sabato, la domenica e nei giorni festivi si può usufruire di uno sconto.
Cosa si può visitare?
L'elenco dei posti possibili da visitare è davvero lunga, un giorno non basta di certo! Se ne avete la possibilità, il mio consiglio è di fermarsi ad Osaka almeno 3 giorni pieni e utilizzare il 2 day pass; la città è davvero enorme, la seconda del paese dopo Tokyo, e i luoghi da visitare sono davvero tantissimi.
Le principali attrazioni visitabili sono: il castello di Osaka, l'Umeda Sky Building, Tsutenkaku Tower, il Tempio Shitennoji etc.
Trovate l'elenco completo qui.
Link utili
Se desiderate visitare Osaka ed usufruire dei vantaggi di un Amazing Pass, di seguito vi segnalo dei link molto utili per il vostro soggiorno in questa meravigliosa ed accogliente città.
Godetevi il soggiorno e non mancate di mangiare un okonomiyaki e degustare takoyaki sulla #Dotombori!
Sito ufficiale dell'Osaka Amazing Pass in inglese:
Sito di informazioni per turisti in inglese:
Sito ufficiale della città di Osaka:
Sito ufficiale del Castello di Osaka:

Comments