Sono in Giappone - Cosa mangio per primo?
- ジョルジョ
- 19 mar 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Le particolarità culinarie e lo street food di altissima qualità in Giappone è all'ordine del giorno. Ma cosa mangiare come prima cosa in assoluto?

Chi è già stato in Giappone conosce già lo street food giapponese; le strade, particolarmente in alcune zone delle città, sono letteralmente inondate da negozi di cibo di ogni tipo.
“Il mio suggerimento? Takoyaki(たこ焼き)#takoyaki come se piovessero polpette!.”
I takoyaki sono delle specie di polpette composte da un impasto farina, uovo, brodo dashi e al loro interno il 蛸(たこ)polipo.
Per cuocerli vengono utilizzati degli appositi stampini, reperibili facilmente anche sul web, che permettono la cottura a forma delle classiche palline.
Assolutamente da provare!
Una volta raggiunta la giusta doratura, i tokayaki vengono posti su dei piattini a barchetta, cosparsi di salsa torayaki, majonese giapponese (il gusto è abbastanza diverso dalla nostra) cipollotto tagliato a rondelle, fiocchetti di tonno essiccati(かつおぶし)e alghe aonori.
Il bello è che sono veramente economiche, 8 pallette al costo di 550円, circa 4.35€ al cambio attuale!
ATTENZIONE! Appena pronte sono roventi come lava fusa! Gustatele con cautela e vi assicuro che ve ne innamorerete e quando tornerete in Italia cercherete un ristorante vero Giappo dove gustarle di nuovo!
Comments